Appartamenti Gubbio: dove dormire? Le Dolci Colline è quello che cerchi

Appartamenti Gubbio

Appartamenti Gubbio: in vacanza a “Le Dolci Colline”

Appartamenti Gubbio per weekend in Umbria - Agriturismo le Dolci CollineTrovare appartamenti Gubbio che siano in grado di soddisfare le esigenze di tutti i tipi i viaggiatori non è per niente semplice. Specialmente quando sei in cerca di un’appartamento  che sia al tempo stesso immerso nella natura, appartato  da rumori, smog e stress e non troppo distante dalla città che desideri visitare. “Le Dolci Colline” si trova proprio a metà strada tra Gubbio e Perugia, vicinissimo ad Assisi, in un luogo ideale per  una vacanza nel verde dell’Umbria. Il luogo perfetto per passare delle vacanze in Umbria indimenticabili!  Con un po’ di fortuna infatti, presso di noi, potrai anche imbatterti in qualche daino, assistere alla corsa delle lepri o ascoltare lo squittio degli scoiattoli mentre ti riposi all’ombra di qualche ulivo.

Il nostro agriturismo, “Le Dolci Colline”, riesce in questo intento offrendoti i migliori appartamenti Gubbio in una posizione strategica dell’Umbria. E’ il luogo ideale dove  farti cullare dalla nostra ospitalità e dalle attività che troverai a tua disposizione. I nostri appartamenti Gubbio, cosi come la nostra casa vacanze Assisi, sono inoltre dotati di ogni comfort che desideri trovare quando sei in vacanza ma non solo.

Una vacanza in Umbria, focus su Gubbio

Gubbio è una bellissima cittadina medievale, ricca di storia e monumenti da ammirare. Nonostante la sua popolazione non sia nemmeno comparabile con quella di una grande città (32.000 abitanti, visitarla richiede tempo.

Weekend a Gubbio negli appartamenti a Gubbio - Agriturismo le Dolci CollineFra una visita a Piazza Grande mentre ammirate il Palazzo dei Consoli e lo splendido panorama, un pellegrinaggio al convento di San Francesco passando magari per il palazzo del Bargello, farete presto a finire il vostro tempo senza nemmeno essere stati alla basilica di Sant’Ubaldo in cima al monte Ingino. Scopri cosa vedere in un weekend a Gubbio!. A tutto questo poi vi verrà difficile non aggiungere l’assaggio dei prodotti prodotti tipici come la crescia, un surrogato del pane cotto sul testo, farcito con prosciutto, salsiccia o pecorino. Accompagnatelo con del vino e siamo sicuri che non potrete andare molto lontano!

Per godervi appieno la cittadina, partendo dai nostri appartamenti Gubbio, vi consigliamo di organizzarvi fin dal mattino perché le cose da vedere a Gubbio sono tante. Oltre al suo valore storico, architettonico e artistico, ci sono molteplici attività cui partecipare: mostre, visite a laboratori di tessuti e ceramiche, ma anche shopping di qualità con i tanti negozi presenti all’interno del centro storico. Senza dimenticare i panorami più suggestivi a tutte le ore del giorno e soprattutto senza dimenticare che anche la magnifica Assisi si trova a due passi!

“Gubbio è un’altra Umbria; e dell’Umbria, la città più straordinaria. Non è dolce né amena; ma nessun’altra ha una bellezza così alta.”
Così descrive Gubbio il “reporter di viaggio” Guido Piovene, giornalista e scrittore vissuto nel novecento (1903-1974) e questa frase potrebbe raccogliere l’essenza di una meritata visita nella città dei Ceri.

Se invece non volete fare i turisti “classici” abbiamo tantissime attività da proporvi! Passeggiate a cavallo, escursioni in grotta, escursione in land rover, volo in deltaplano oppure una gita in barca nel vicino Lago Trasimeno oppure tanti altri itinerari e percorsi in Umbria.

Struttura e servizi