House holiday Assisi

La migliore casa vacanze Assisi per chi cerca relax

Non è semplice trovare una casa vacanze Assisi che sappia coniugare le più diverse esigenze come quelle di rilassarsi ed essere a contatto con la natura, senza essere troppo distanti dalle città.

casa vacanze assisi - agriturismo le Dolci CollineLe Dolci Colline, ovvero la nostra casa vacanze ad Assisi è in una posizione strategica dell’Umbria, la fantastica porzione di terra del centro Italia lontana dai mari, dove la dolcezza dei paesaggi sembra voler accomunare in modo armonico identità e pensieri diversi.  La nostra casa vacanze ad Assisi gode infatti di una posizione privilegiata vicino anche ai principali centri artistici e culturali dell’Umbria come Perugia e Gubbio dove puoi trascorrere un bellissimo weekend; magari nei nostri appartamenti Gubbio.

La casa vacanze ad Assisi immersa nella natura

L’ Umbria è abitata da gente semplice, riservata ma ospitale, che quando dà il proprio cuore lo dà per sempre. Proprio gli stessi concetti che ritroverai da noi, l’agriturismo le Dolci collinela casa vacanze ad Assisi dei tuoi sogni. Un luogo totalmente immerso nella natura, un luogo appartato da rumori, smog e stress in cui però non ti sarà difficile farti cullare dalla nostra ospitalità e dalle attività che troverai a tua disposizione che renderanno indimenticabili le tue vacanze in Umbria.

Nella macchia mediterranea annessa a Le dolci colline (ben 20 ettari di terreno) infatti si sviluppa un articolato percorso natura, ideale per chi voglia effettuare escursioni a piedi o in mountain-bike (a disposizione presso la nostra struttura). Ci saranno accompagnatori che vi guideranno alla scoperta della flora e fauna caratteristiche dell’area ed alla scoperta dei migliori itinerari e percorsi in Umbria. Nella nostra casa vacanze ad Assisi potrete così ammirare la maestosità delle antiche querce che circondano la tenuta.  Se sarete fortunati potrete imbattervi anche in eleganti daini ed assistere alla corsa delle lepri o ascoltare lo squittio degli scoiattoli mentre vi riposate all’ombra di qualche ulivo.

Cosa vedere ad Assisi

Assisi è la tipica cittadina umbra arroccata in cima ad una collina alle pendici del monte Subasio, piccola e compatta. Inoltre è rimasta pressoché immutata durante lo scorrere dei secoli. Nonostante le sue non grandissime dimensioni può essere definita città per l‘importanza che ha ricoperto nella storia, soprattutto della Chiesa Cattolica.

Casa vacanze Assisi - basilica di San FrancescoDa qui infatti partì il viaggio di San Francesco e la sua spinta riformatrice del Vaticano. A testimonianza di questo rimangono le numerose chiese presenti in città, grandi come la basilica di San Francesco o piccole. Queste, insieme a luoghi miracolosi e numerose cripte attirano ogni anno milioni di visitatori anche perché in questi luoghi hanno lasciato le loro opere personaggi del calibro di Giotto.

I monumenti principali

Tra le cose da vedere assolutamente ad Assisi vale la pena di menzionare la Basilica di San Francesco, nella quale è appunto possibile ammirare le opere di Giotto e Cimabue e di pari passo la basilica di Santa Chiara, fondatrice dell’ordine monastico delle clarisse.

Inoltre ad Assisi sono presenti anche testimonianze del periodo Romano, come il tempio di minerva o medievale come il Palazzo del Capitano del Popolo, Palazzo dei Priori e Torre del Popolo ad Assisi e la Rocca Maggiore posta in un posizione dominante che sovrasta la città.

casa vacanze Assisi - Vacanza in UmbriaInfine una particolare menzione alla Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, luogo della morte di San Francesco ma anche il luogo dove compose il Cantico delle creature.

Insomma, a quanto avrai capito non ti basterà un giorno per visitare Assisi, per questo ti consigliamo di soggiornare presso la nostra casa vacanze.

Le nostra casa vacanze Assisi
casa vacanze assisi con piscina - agriturismo le dolci colline

Siamo a pochi km dall‘ Aeroporto Regionale Umbro “S. Egidio” che si trova a circa 17 Km. Da lì puoi comodamente noleggiare una macchina.

Auto

Puoi anche raggiungere la nostra casa vacanze Assisi tramite l’autostrada del sole A1. Se vieni da Nord, puoi uscire dall’autostrada all’uscita “Valdichiana”, per imboccare il raccordo A1 direzione Perugia. In seguito segui l’E45 direzione Cesena e prendi l’uscita per Ancona. Dopo aver attraversato i centri abitati  di Pianello, Valfabbrica, Poggio San Dionisio troverai la casa vacanza Assisi le Dolci colline. Per chi proviene da Sud invece consigliamo di lasciare l’autostrada all’altezza di Orte e prendere il raccordo per Terni. Dopodiché ti basterà seguire le indicazione dell’E45 per Cesena come abbiamo già provveduto ad indicarti poco più sopra.

Per qualsiasi altra informazione potete anche contattarci attraverso la nostra pagina Facebook, vi risponderemo nell’arco di pochi minuti!